346 8170288 - 349 7934413 Palariviera Multiplex, Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord, 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Obiettivo Benessere (5-11 anni): Counselling Espressivo per bambini
Obiettivo Benessere (5-11 anni): Counselling Espressivo per bambini

Obiettivo Benessere (5-11 anni): Counselling Espressivo per bambini

GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI

Il Counselling Espressivo è una modalità di intervento che integra le abilità della relazione d’aiuto con le tecniche artistico-espressive, fornendo uno strumento operativo per il raggiungimento e lo sviluppo di un ben-essere fisico, psichico e sociale.

Nello sviluppo evolutivo del bambino e del ragazzo, l’elaborazione artistica delle proprie risorse personali e dei vissuti emotivi può rappresentare un fondamentale “contenitore emotivo” al processo di crescita.

I giovani partecipanti – attraverso l’esplorazione del proprio corpo in relazione, dello spazio, delle emozioni e l’utilizzo di arti-grafiche, movimento creativo, narrazione, recitazione, scrittura creativa, etc.. (strumenti e metodologie privilegiati nell’Art-Counselling), saranno accompagnati nella scoperta di sé – delle proprie personali risorse, creative e differenti condizioni relazionali ed ambientali, e nello sviluppo di una maggiore consapevolezza del proprio corpo e degli altri, al fine di aumentare le proprie capacità di auto-orientamento nella ricerca di soluzioni “nuove” di un problema specifico.

Il  potenziamento del benessere dei bambini e dei ragazzi tra i 5 e gli 11 anni è l’obiettivo primario dei sei incontri tematici di Counselling Espressivo che avranno luogo  dal 27 gennaio al 28 marzo 2017, presso il centro BATIMÁ – Atelier di Art Counselling (di San Benedetto del Tronto) e condotti da Eloisa Pierantozzi – Art-Counsellor professionista, Pedagogista.

LE NUOVE DATE!!

 

Per ulteriori informazioni, contattare:  

eloisa@batima.it

Tel. 346/8170288

Add Comment

Palariviera Multiplex, Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord, 63074 San Benedetto del Tronto (AP)