346 8170288 - 349 7934413 Palariviera Multiplex, Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord, 63074 San Benedetto del Tronto (AP)

 

YOGA IN GRAVIDANZA PER LA COPPIA

Corso rivolto alle coppie in attesa di un bambino

per una nascita consapevole – per prepararsi all’accoglienza

Cari futuri genitori, per voi è iniziata una grande avventura: un nuovo essere arriverà su questa terra attraverso di voi … vostro figlio!! Emozioni .. timori … tremori: ma come sarà … chi sarà … chi è? …. andrà tutto bene? …. sarò una brava madre? … sarò un bravo padre? Il corpo e la mente accolgono questa nuova vita, vi preparate insieme. Un’attesa che dura 9 mesi: un tempo che passa veloce… troppo lento … non passa mai!!! …Un periodo in cui la mamma naturalmente è portata all’ascolto, al raccoglimento, e che insieme al papà prepara il ‘nido’. Lo Yoga è un valido strumento che utilizza il respiro, l’ascolto, il rilassamento, la visualizzazione, il movimento, il tocco, la meditazione per affinare le vostre capacità istintive di far crescere, partorire e accudire il vostro bambino. Il Corso di Yoga in Gravidanza per le coppie in attesa è un’opportunità attraverso la quale praticare insieme questo ascolto, per darvi la possibilità di rilassarvi e mettervi da subito in contatto con vostro figlio nella pancia, per sostenervi in questo delicato processo che é il divenire genitori.

(M. Angela Pespani)

 

Lo Yoga è un ottimo strumento che consente alla coppia che aspetta un bambino di fermarsi, rilassarsi e mettersi in ascolto della creatura che cresce nel grembo materno, ascolto che rende attiva la partecipazione al processo di trasformazione da donna a madre e da uomo a padre. Attraverso il respiro, il rilassamento e il massaggio la coppia che intende vivere attivamente insieme il proprio divenire genitori, alimenta lo scambio reciproco di energia e di sostegno, dandosi la possibilità di condividere da subito l’esperienza dell’arrivo di una nuova vita. Il lavoro faciliterà così la comunicazione non verbale e la relazione con se stessi, col compagno/a e con il nascituro, armonizzando la coppia verso l’accoglienza. Gli incontri offrono inoltre la possibilità di confronto e scambio con altre coppie che vivono la stessa esperienza.

Il Corso è basato su un lavoro corporeo ed offre, attraverso delle letture a tema, informazioni utili per il periodo della gravidanza, il parto e il post-parto.

Le lezioni sono tenute dall’insegnante di Yoga Maria Angela Pespani che si occupa di Yoga e Nascita dal 2000 con corsi rivolti alle future mamme, alla coppia in attesa e ai genitori e neonati (in collaborazione con Associazione Olos – armonia del corpo e della mente di Ascoli Piceno).
Si consiglia abbigliamento comodo.

QUANDO: OGNI GIOVEDI dalle 20:30 alle 22:00

DOVE: presso BATIMÁ, Atelier di Art Counselling

BATIMÁ si trova all’interno del Palariviera Multiplex, Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord – San Benedetto del Tronto (AP). Sito web: www.batima.it Pagina Facebook: Batimá Atelier di Art-Counselling

BATIMÁ Comprende uno studio ed uno spazio destrutturato dal punto di vista degli arredi, fornito di ogni tipo di materiale per la libera espressione artistica. L’Atelier è ricoperto di tappetoni, oggetti morbidi e cuscini per far sì che ciascuno possa sperimentare le proprie capacità motorie e/o sfruttare come area relax; Batimá dispone di una macchina sollevatore per la movimentazione ed il trasferimento di persone con limitazioni nei movimenti da carrozzina/sedia a terra.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/584061488460191/ 

INFO: Tel. 349/7934413 (ANITA) oppure E-mail: info@batima.it 

 

 

 

 

Add Comment

Palariviera Multiplex, Piazzale Aldo Moro 2, secondo piano, ingresso lato nord, 63074 San Benedetto del Tronto (AP)